Si è svolta mercoledi 19 Aprile la visita di un gruppo scelto di alunni del triennio dell’Ipsaa M.e T. Bellini di Trecenta al Parlamento Europeo di Strasburgo. Gli alunni, guidati dalle insegnanti Turatti, Donegà e Miletta e dal dirigente scolastico, hanno potuto assistere al percorso previsto all’interno del Parlamento e ad una seduta parlamentare sulla moneta digitale. La visita è stata possibile grazie alla disponibilità offerta dall’Onorevole Paola Ghidoni, eurodeputata ospite dell’Istituto in occasione dell’evento di gennaio La Scuola incontra le istituzioni. La visita è stata una eccellente occasione per mettere in pratica le conoscenze acquisite con il percorso di Educazione civica, cui il nostro istituto (Munari, Bellini e Bari) dedica tante energie.

Un ringraziamento particolare alla Referente di Sede, Prof.ssa Turatti, che ha curato tutta l’organizzazione del viaggio