I.I.S. B. MUNARI CASTELMASSA

Iscrizioni on-line

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on-line per i propri figli

Cos'è

Anche quest’anno le procedure si svolgeranno online per tutte le classi prime delle scuole statali primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Le domande di iscrizione potranno essere poi inoltrate attraverso il servizio “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito www.istruzione.it/iscrizionionline/ che sarà attivato nelle prossime settimane e conterrà, oltre al link per fare la domanda, materiali e informazioni utili per gli interessati. Si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Si potrà presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente, ma si potranno indicare fino ad altre due preferenze nel caso in cui la scuola scelta avesse un esubero di richieste rispetto ai posti disponibili. Il sistema “Iscrizioni online” avviserà le famiglie in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’APP IO, dell’avvenuta registrazione e consentirà di seguire l’iter della domanda di iscrizione.

Si ricorda alle famiglie di compilare l’allegato B e C inerenti la possibilità o meno di aderire all’insegnamento di Religione Cattolica.

Allegato+B+Scheda+scelta+RC+23_24

PER L’ISCRIZIONE AI SINGOLI ISTITUTI INDICARE I SEGUENTI CODICI MECCANOGRAFICI:

LICEO ARTISTICO MUNARI, Castelmassa:  ROSD003013

ISTITUTO PROFESSIONALE AMBIENTE E ALBERGHIERO M.T. BELLINI (IPSAA), Trecenta:  RORA003016

ISTITUTO PROFESSIONALE MANUTENZIONE e ASSISTENZA TECNICA E. BARI (IPSIA), Badia Polesine:  RORI00301T

L’offerta formativa sarà erogata in modo unitario ed organico, secondo il modello di tempo-scuola deliberato dal Consiglio d’Istituto, come da relativa Nota Miur.

Per qualsiasi informazione, contattare l’Istituto alla mail: rois003006@istruzione.it