Cos'è

Il Liceo Artistico Bruno Munari è lieto di invitarvi l’11 Novembre 2022 (dalle 19.00 alle 24.00) e il 21 Gennaio 2023 (dalle 17.30 alle 21.30),  per farvi scoprire gli spazi e i docenti del Liceo Artistico dell’Alto Polesine.

Durante i due eventi assisterete a:

• Tableaux Vivants (quadri viventi in movimento);
  • Copia dal vero con il Modello vivente;
  • La Stampe d’Arte;
  • La Tela d’Autore: interpretazione con la tecnica dripping (Pollock);
  • Pochette stampata con termo stampate;
  • Creazione di un monile con filo sagomato;
  • Composizione architettonica “Costruisci la tua città ideale”;
  • Installazione pittorica “Crea il frammento di paesaggio”;
  • Lezione di arte e letteratura “Voce ai quadri”.

Sarà aperto a tutta la cittadinanza, per chi vorrà partecipare come spettatore, ma principalmente a chi vorrà esprimersi in “artista per una notte”.
Con le diverse proposte artistiche svolte nelle aule e laboratori di indirizzo, il visitatore avrà anche la possibilità di realizzare un manufatto d’artista con creative tecniche come la stampa su tessuto per decorare una trousse, oppure la realizzazione di un monile con filo
metallico sagomato, oppure realizzazione di stampa d’arte da matrice.
Queste attività saranno organizzate dai docenti di indirizzo e dagli studenti che opereranno nei laboratori di Architettura Ambiente, Design della Moda, Design dei Metalli e dell’Oreficeria, Laboratorio delle Arti Figurative.

Destinatari

Famiglie e studenti delle scuole secondarie di I grado del territorio, popolazione

Liceo Artistico Munari - Castelmassa

VIA Matteotti 34, Castelmassa