LICEO ARTISTICO

Liceo Artistico – serale

Due indirizzi: Arti figurative e Design della Moda

Cos'è

Come il diurno, anche il corso serale persegue le medesime finalità e metodologie didattiche, adattando i programmi alle diverse condizioni anagrafiche dei corsisti ed al ridotto orario specifico, offrendo l’opportunità di conseguire un diploma di istruzione superiore a chi non ha potuto frequentare oppure ha interrotto il percorso di studi in età scolare.

Si differenzia dal diurno per la riduzione del monte ore settimanale, con orario che si sviluppa da lunedì a venerdì per cinque unità orarie giornaliere ridotte. Prevede una didattica modulare con la possibilità di completare il percorso di studi in tre anni (Primo Periodo – Secondo Periodo – Terzo Periodo).

Attualmente sono attivi due CORSI di STUDIO:

  • Arti figurative: attraverso la conoscenza degli elementi costitutivi della forma grafica, pittorica e/o scultorea, il corsista costruisce un percorso progettuale scegliendo le tecniche di rappresentazione bidimensionali o tridimensio­nali più adatte alla finalità dei temi da affrontare.

  • Design della moda: L’indirizzo forma designer della moda del costume e del tessuto d’arredo. Il corsista acquisisce competenze e abilità volte a risolvere problematiche reali attraverso l’assunzione di autonomia e responsabili­tà gestionali.