AVIS

DONARE E’ UN GESTO DI SOLIDARIETA’

dal 1 Settembre 2022 al 10 Giugno 2023

Descrizione del progetto

Incontro di due ore dal tema “donare è un gesto di solidarietà incondizionata che può salvare molte vite”, dove i nostri studenti e le nostre studentesse potranno trovare risposte alle domande perché donare, chi può donare, perché è importante donare, i principi etici della donazione e ancora i requisiti richiesti, come diventare donatori, la sicurezza, centrifugazione e separazione dei componenti del sangue, la validazione.

Donare il sangue in modo volontario, periodico ed anonimo è un segno di grande altruismo e rappresenta una sicurezza per la salute di chi lo riceve e di chi lo dona.

Obiettivi

Sensibilizzare all’importanza di donare per salvare molte vite. Potranno altresì aumentare la loro consapevolezza e il protagonismo nella gestione della propria salute.

L’incontro si colloca nell’area di educazione al Volontariato e alla cittadinanza ATTIVA.

“Soft skills” area del conoscere, area del relazionarsi, area dell’affrontare

classi quinte delle tre sedi

AVIS